Cerca | Statistiche | Elenco Utenti Elenco Forums |
Attualmente sei un visitatore. ( login | registra )


Citazione casuale:
Ottimizzare la funzione Trova
Moderatori:

Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
   Microsoft Office-> ExcelFormato del messaggio
 
raf
Data e ora: 26/08/2006 14:40
Soggetto: Ottimizzare la funzione Trova
Volontario


Messaggi: 196

Ammettiamo che dobbiamo trovare una determinata parola in un documento Word o Excel ma a volte la ricerca è talmente lento che ci costringe a cercarlo da soli.

Per non perdere tempo fate così !


con WORD:
Attiviamo con la sequenza di tasti CTRL - SHIFT - T la funzione Trova.
Digitiamo il testo che desideriamo cercare nel documento e mettiamo il segno di spunta sulla casella "Evidenzia tutti gli elementi trovati in" e scegliere se la ricerca vorremo effettuarla in tutto il documento oppure in una selezione. Clicchiamo sul tasto Trova tutti e ci ritroveremo selezionate tutte le parole della nostra ricerca.


con EXCEL:
Qui invece la funzione è un po' più in vista.
Attivando la funzione Trova, sempre nello stesso modo il bottone Trova tutti scoverà le parole che abbiamo inserito in tutti i fogli del nostro documento, restituendo la risposta in un comodo menù navigabile.

Arrivederci ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Vai alla pagina : 1
Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina]
Versione per la stampa
Invia un link a questa discussione via e-mail
Vai al forum :

Running MegaBBS ASP Forum Software v2.0 © 2003 PD9 Software