
Moderatori:
Vai alla pagina : 1 Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina] | Microsoft Office-> Access | Formato del messaggio |
|
|
Volontario

Messaggi: 196
| Ciao a tutti,
il trucco di oggi riguarda la creazione di una query in una tabella in modalità Foglio Dati in Microsoft Access e può essere utilizzato quando non si conosce ancora il modo di gestire l'oggetto Query.
Prendiamo ad esempio una tabella con i seguenti campi:
Cognome Nome Indirizzo Città
Rossi Giuseppe Via Superga 45 Trani
Ricchiuti Antonio Via Superga 90 Trani
E' sufficiente selezionare l'espressione Via Superga (in uno dei due record della tabella), successivamente, dal menu Record, selezionare la voce Filtro, e dal sottomenu la voce Filtra in base a selezione.
Una volta applicato il filtro alla tabella, occorre ritornare al sottomenu Filtro e scegliere la voce Ordinamento/Filtro avanzato, e dalla finestra che appare, su una parte vuota, tasto destro del mouse e selezionare la voce Salva.
Dare il nome all'oggetto query, ad esempio QryViaSuperga.
In questo modo, quando vorremmo conoscere tutti gli amici che abitano in quella via, basterà eseguire la query QryViaSuperga
Alla prossima
| |
|
Vai alla pagina : 1 Stai visualizzando la pagina 1 [25 messaggi per pagina] | |
|
|